Nel periodo di vacanza potrebbe capitare che un volo aereo sia cancellato oppure in ritardo:
– Per procedere con la richiesta di rimborso ricordati di conservare il tuo biglietto, la conferma di prenotazione del volo e la carta d’imbarco.
– Se il tuo volo ha un ritardo superiore alle 3 ore avrai diritto ad un rimborso di un minimo di 250€ ad un massimo di 600€ per passeggero, a seconda della lunghezza della tratta del volo.
– La compagnia aerea deve provvedere, inoltre, a pasti e bevande in funzione della durata dell’attesa, sistemazione per il pernottamento in albergo, se necessario, e trasferimento dall’aeroporto all’albergo e viceversa.
– È bene ricordare che il rimborso non potrà essere garantito se la compagnia aerea può dimostrare che il ritardo o la cancellazione del volo è dovuta a circostanze eccezionali come ad esempio: condizioni meteorologiche avverse, scioperi; allarmi per la sicurezza o un guasto al motore.
Per ulteriori informazioni ti consigliamo di consultare il sito internet della compagnia aerea dove il biglietto è stato acquistato.
Lo Sportello del Consumatore Ugcons Roma, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 16:00, fa parte della rete degli Sportelli Regionali del Consumatore programma generale della Regione Lazio finanziato dal MIMIT ai sensi del DM 6 Maggio 2022.
